venerdì, 29 Marzo 2024
9.3 C
Comune di Sassuolo
HomeLa cooperativa sociale Argento Vivo di Correggio apre a Medolla, nel Modenese,"Matty&Co."...




La cooperativa sociale Argento Vivo di Correggio apre a Medolla, nel Modenese,”Matty&Co.”

Sarà inaugurato sabato 22 novembre alle 10:30, con la partecipazione del sindaco di Medolla Filippo Molinari, il nuovo servizio educativo Matty&Co della cooperativa sociale Argento Vivo.

Di che cosa si tratta? “Matty&Co. – spiega Flaminia Raiteri, pedagogista di Argento Vivo – è prima di tutto una scommessa. Una scommessa che sa di futuro, innovazione e speranza. Nata dal bisogno di ritrovare quel senso di comunità e collaborazione che dal sisma del maggio 2012 ognuno di noi si impegna a ricostruire quotidianamente. Un evento che ha dato vita a nuove strade, nuove possibilità. Lungo uno di questi percorsi si incontrano la Cooperativa Argento Vivo di Correggio e l’azienda Medifly di Medolla. Da qui, con passione ed energia, nasce l’idea di un servizio per l’infanzia rivolto ai dipendenti e al territorio che permetta di conciliare bisogni quotidiani e tempi di lavoro”. Il servizio, con sede in via Statale 12, al 139 (presso i locali dell’azienda), è destinato a bambini sotto i 36 mesi, sarà aperto dalle 7:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì, con possibilità organizzative flessibili settimanali, mensili e annuali. Accoglienza, passione e competenza caratterizzeranno il personale che si prenderà cura della crescita dei bambini attraverso attività e proposte seguite da un coordinatore pe-dagogico.

Argentovivo dal 2002 gestisce nidi e scuole dell’infanzia nelle province di Modena, Reggio Emilia e Bologna. Operando nel sociale da oltre 10 anni, si è cercato di dare forma ad un preciso pensiero pedagogico: è a partire dalla qualità delle esperienze di crescita dei bambini, che si riesce a migliorare la qualità della vita delle famiglie. E’ così che hanno preso vita le strutture e i progetti della Cooperativa, ad oggi meta e fonte di studio da parte di delegazioni italiane ed estere. Strutture attente alla sicurezza e al benessere dei bambini, attraverso la presenza di educatori qualificati e l’accurata selezione degli strumenti didattici.

Medifly, fondata nel 1981 a Medolla, è attiva a livello internazionale nella vendita di tubi per settori alimentari, automobilistici e medici.  In seguito al sisma, l’azienda sceglie di investire nelle persone che continuano, nonostante tutto, a rendere possibili i risultati di produzione e qualità.

Si tratta dell’inizio di un percorso che si arricchirà nel tempo: Matty&Co. non sarà unicamente un servizio per l’infanzia. Sarà quello che le persone potranno riottenere  grazie a questo servizio. Una risorsa utile a tutte le famiglie che cercano un luogo sicuro e di qualità pronto a rispondere alle loro esigenze. Un luogo in cui poter vivere insieme ai propri figli quel senso di comunità e collaborazione che dopo il terremoto sappiamo essere diventato ancora più importante nelle nostre vite.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie