giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
HomeBiblioteche modenesi: dai lettori le foto per la comunicazione web




Biblioteche modenesi: dai lettori le foto per la comunicazione web

ClaudioBalugani_LeggereTraLeRigheLibri e servizi delle Biblioteche comunali on line: su internet, su facebook e twitter, su youtube. Ognuno di questi canali presenta un’immagine nella testata e le biblioteche selezioneranno, attraverso un concorso, quelle da utilizzare nel 2015 per la comunicazione web, selezionandole fra gli scatti che invieranno utenti e lettori entro il prossimo 31 dicembre.

Le immagini proposte dovranno evocare la lettura del libro, associandola al piacere, alla curiosità, al carattere formativo e alla socializzazione che essa favorisce, nella piena libertà interpretativa e creativa degli autori.

Possono partecipare, singolarmente o in gruppo, tutti coloro che abbiano compiuto 16 anni al 31 dicembre 2014, data di chiusura del bando scaricabile dal sito (www.comune.modena.it/biblioteche), dove si trovano anche tutte le informazioni e le regole del concorso. Ogni partecipante, singolo o gruppo, può consegnare un massimo di 5 immagini, che devono essere consegnate in formato digitale entro e non oltre le 14 del 31 dicembre 2014. Se su supporto informatico (cd, dvd, chiavette portatili), vanno consegnate a mano o a mezzo posta (fa fede la data del timbro postale) alla portineria della Biblioteca Delfini (corso Canalgrande 103). Se si inviano per e-mail, si devono indirizzare a giuseppe.marano@comune.modena.it.

Le foto dovranno essere identificate con un titolo e i riferimenti dell’autore (nome, cognome, data di nascita, numero di telefono e indirizzo e-mail e/o postale). I concorrenti si fanno garanti dell’originalità e della proprietà legale delle opere presentate. Nel caso siano consegnate immagini che consentano il riconoscimento delle persone, occorre allegare una liberatoria per la loro pubblicazione (modello scaricabile sul sito web delle biblioteche).

Sono diversi i canali di comunicazione web utilizzati dalle Biblioteche comunali per promuovere le proprie attività istituzionali, fornire servizi on-line e incentivare la partecipazione attiva dei cittadini e degli utenti alle iniziative proposte.

Attualmente sono attivi: il sito web ufficiale delle Biblioteche comunali (www.comune.modena.it/biblioteche), con informazioni e servizi di tutte le biblioteche e punti di lettura; la pagina facebook (www.facebook.com/bibliotechecomunalimodena); il -profilo facebook (www.facebook.com/biblioteche.modena); il profilo twitter (www.twitter.com/bibliotecheMO); il canale youtube (www.youtube.com e digitare in ricerca biblioteche modena); lo spazio informativo sul sito del polo bibliotecario modenese (www.bibliomo.it).

Per informazioni sul concorso si può consultare il sito delle biblioteche comunali (www.comune.modena.it/biblioteche), telefonare allo 059 2032940, o scrivere e-mail a giuseppe.marano@comune.modena.it

(foto: Claudio Balugani “Leggere tra le righe” – immagine scelta per il lancio del concorso)

Ora in onda:
________________












Ultime notizie