mercoledì, 28 Settembre 2022
18.3 C
Comune di Sassuolo
HomeInternationaler Deutschlandpokal: nel weekend il classico appuntamento tedesco del nuoto di salvamento




Internationaler Deutschlandpokal: nel weekend il classico appuntamento tedesco del nuoto di salvamento

Meschiari-SannaNonostante la stagione sia solo ai titoli di testa, la German Cup ha proiettato la Nazionale  azzurra sul podio della classifica per nazioni preceduta dalla sola Germania vincitrice della classifica maschile e con il sempre più stupefacente Belgio sul podio.

Premiazioni e medaglie anche nelle classifiche individuali, dove l’Italia nell’allround individuale ha classificato 4 atleti tra i primi 10 maschi e tutte le 5 atlete tra le prime 10 femmine, con Federico Pinotti al 2° posto seguito al 4° da Daniele Sanna, 6° Gilardi e 9° Bonanni.

Doppio successo nella classifica femminile sia a squadre che individuale con Silvia Meschiari che ha preceduto Alice  Marzella, a seguire ha piazzato 5. Pidello, 9. Fiorani e 10. Pranzo.

Il ruolino individuale dei modenesi in gara è quindi stato di ottimo livello. La Meschiari ha vinto i 200 superlifesaver e la staffetta 4×25 manichino con Pranzo Pidello e Marzella. Argento negli ostacoli, prima con la staffetta 4×50 poi nella prova individuale sui 200 m. battuta dalla cinese Xiaodie Dai, infine un bronzo nei 100 misti ed un legno nei 50 ostacoli per giustificare il primato.

Daniele Sanna è salito sul podio nei 200 del superlife aggiudicandosi l’argento alle spalle dal vero protagonista del salvamento europeo, il tedesco Marcel Hassmeier. Sanna ha poi moltiplicato  la raccolta d’argenti con i secondi posti delle staffette ostacoli e mista, ed infine sempre con la staffetta nella 4×25 manichino il bronzo con Procaccia Gilardi e Pinotti nella cui occasione la Germania ha stabilito il nuovo limite europeo e mondiale.

Internationaler-Deutschland

(Immagine: in primo piano Meschiari e Sanna)

Ora in onda:
________________












Ultime notizie