A Casalgrande informatica gratuita per over 65



    anziani_internetInformatica e anziani, due mondi inconciliabili? Non proprio. Non secondo il Comune di Casalgrande, che nel contesto di “Star bene insieme”, piano di zona per la salute e il benessere sociale, propone percorsi d’informatica gratuiti per cittadini over 65.

    Per gli interessati giovedì 27 novembre alle ore 9, presso la Sala espositiva “Incontro” in P.zza Ruffilli 3, si terrà un incontro pubblico di presentazione dei corsi, che prevedono un livello base e uno avanzato. In questa occasione verrà presentato il percorso formativo e sarà possibile iscriversi. Le iscrizioni sono anche aperte presso l’adiacente Biblioteca Sognalibro, contattabile allo 0522 998549 o all’e-mail biblioteca@comune.casalgrande.re.it, fino al 31 dicembre.

    Ma non è tutto: subito dopo l’incontro, alle 10.30, si svolgerà l’inaugurazione di Inern@mente – Laboratori di inclusione e alfabetizzazione digitale, di cui il corso è solo una prima iniziativa. Interverranno il Sindaco Alberto Vaccari, l’Assessore alle Politiche Sociali e al Volontariato Graziella Blengeri, l’Assessore ai Servizi al cittadino e alla Cultura Silvia Taglini, la Responsabile Centro Servizi regionale Self Agostina Betta e il curatore del progetto Andrea Monti.

    Informatica e anziani? Si può.