sabato, 20 Aprile 2024
13.5 C
Comune di Sassuolo
HomeCgil-Uil Modena, NO al Jobs Act: oggi pomeriggio presidio presso la Prefettura...




Cgil-Uil Modena, NO al Jobs Act: oggi pomeriggio presidio presso la Prefettura

Presidi di protesta e scioperi spontanei sono previsti nelle giornate di oggi e domani in vista del voto conclusivo alla Camera sul Jobs Act atteso nella tarda giornata di oggi, domani al più tardi.
Per dire NO ad una riforma del mercato del lavoro che non allarga in modo universale gli ammortizzatori, non riduce la precarietà e toglie tutele contro i licenziamenti illegittimi smantellando alcuni principi dello Statuto dei lavoratori, è previsto oggi pomeriggio martedì 25 novembre a Modena un presidio di Cgil e Uil dalle ore 17 alle 18 davanti alla sede della Prefettura in viale Martiri della Libertà.
I segretari generali di Cgil e Uil Tania Scacchetti e Luigi Tollari hanno richiesto di incontrare il Prefetto di Modena per esprimere il dissenso delle due organizzazioni sindacali in merito ai contenuti della legge.
Il NO al Jobs Act, le critiche alla legge di Stabilità, la valorizzazione e la ripresa della contrattazione nella Pubblica Amministrazione, sono le ragioni alla base dello sciopero generale di Cgil e Uil del 12 dicembre.
Nella giornata di oggi e domani sono previste fermate, scioperi ed altre iniziative nei luoghi di lavoro e nella provincia.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie