mercoledì, 24 Aprile 2024
5.7 C
Comune di Sassuolo
HomeMirandola: iniziativa contro la violenza sulle donne




Mirandola: iniziativa contro la violenza sulle donne

scarpe-rosseLunedì 1 dicembre a Mirandola, ore 18, presso La Degusteria di piazza Costituente 63, il Comune e il Distretto sanitario di Mirandola incontrano la cittadinanza per fare il punto a un anno dall’adozione del Protocollo operativo in emergenza contro la violenza sulle donne.  

Intervengono: Maino Benatti, Sindaco di Mirandola; Monica Dotti, Coordinatrice del centro Liberiamoci dalla Violenza (Ldv) di Modena; Denise Maccari, medico del Pronto Soccorso di Mirandola; Nora Marzi, responsabile Servizio di Psicologia Area Nord (Ausl Mo); Cristiana Cesari, autrice del libro “Io vedo e non mi muovo”, storie ed emozioni raccontate attraverso la memoria di alcuni protagonisti di violenza assistita. Seguirà rinfresco.

L’appuntamento si svolge nell’ambito delle iniziative della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Organizzano il Comune di Mirandola e l’Ausl di Modena.

Nel protocollo, elaborato con il contributo di numerosi soggetti, viene delineata una linea di azione comune per fronteggiare le emergenze, purtroppo sempre più numerose, in tema di violenza di genere, creando una rete di servizi che collaborano tra loro per aiutare le donne a superare questi eventi così tragici.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie