venerdì, 19 Aprile 2024
14.5 C
Comune di Sassuolo
HomeAlla festa delle Passioni la prima Alfa di Enzo Ferrari




Alla festa delle Passioni la prima Alfa di Enzo Ferrari

Alfa-1920E’ arrivata appositamente dagli Stati Uniti per la Festa delle Passioni del 29 e 30 novembre, l’Alfa Romeo G1 del 1920 che fu la prima vettura col celebre marchio del Biscione ad essere guidata da Enzo Ferrari. Una sorpresa proprio ghiotta visto che sarà esposta sotto la gigantesca foto che ritrae il giovane Ferrari pilota, fieramente seduto proprio su quel bolide che aveva un motore di ben 6300 cc di cilindrata. Un’occasione per un selfie e per scoprire anche un’altra novità del MEF, la Maserati 3500 GT magicamente bianca, arrivata dal Museo Nicolis di Verona ed integrata nella grande mostra sui 100 anni Maserati.

Ma c’è di più: oltre al grande tendone che ospita il mercatino della Passione, sarà possibile scoprire la vettura che funziona a cellule solari, realizzata dall’Istituto IPSIA di Maranello, in partenza per l’Australia dove gareggerà contro gli specialisti mondiali delle auto ad emissioni zero.

Due giorni da passare al MEF perché nel Mercatino ci sono decine di cose da scoprire: il Natale non è lontano!

Nell’evento anche i Rally: quello di sabato e quello di Domenica, con percorso che va dal Novi Park, con partenza alle 10, fino al Museo Ferrari di Maranello, alla azienda agricola Hombre dove c’è la famosa collezione Maserati dei fratelli Panini ed all’Autodromo di Modena per alcune prove ed un giro di pista. L’arrivo al MEF dalle 13 ed eventi nel pomeriggio.

Una grande occasione per Modena e per il Museo dedicato ad Enzo Ferrari dove sono esposte anche alcune delle più importanti Alfa e Ferrari di tutti i tempi. Imperdibile.

La Festa delle Passioni è una nuova occasione per valorizzare il territorio modenese e le sue meraviglie ed è realizzata da Passione Engadina AG in collaborazione con MEF Museo Enzo Ferrari, Maserati SpA, Comune di Modena e ACI Modena.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie