giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
HomeA Scandiano prosegue il progetto "Scandiano Semina"




A Scandiano prosegue il progetto “Scandiano Semina”

Prosegue, con il secondo degli interventi, il progetto “Scandiano Semina” finanziato dal Comune di Scandiano e realizzato dall’associazione Scandiano in Transizione nell’ambito del processo partecipativo “Scandiano Sbilànciati”, incentrato sul giardino didattico “Giovanni Paolo II”.

Dopo gli interventi realizzati il mese scorso di pulizia e sistemazione della “meridiana”, oggi i volontari (dell’associazione e non solo) hanno lavorato sulla “Lanterna”, per rinverdirla e sistemarla in previsione della prossima primavera: sono stati piantati bulbi e semi, oltre a rampicanti, per preparare la sosta ombrosa nel giardino.

La manutenzione e la risistemazione del Giardino didattico sono stati fortemente voluti dall’amministrazione comunale, premiandola nel processo partecipativo realizzato in occasione dell’approvazione del Bilancio 2014.

“L’inizio di questo programma  – afferma l’Assessore Marco Ferri – , che si sviluppa in un arco temporale più lungo, ha riscontrato grande successo e di questo ci complimentiamo con gli organizzatori e con tutti i cittadini che hanno partecipato e parteciperanno. L’amministrazione comunale continuerà a sostenere questo percorso, finalizzato al mantenimento della massima fruibilità di questo bellissimo angolo verde della nostra città, peraltro situato in prossimità del complesso del convento francescano. I nostri concittadini devono poter ritrovare in questo parco un luogo di incontro, oltre che di attività legate al gioco per i più piccoli e alla didattica”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie