Fiorano: Sergio Pederzini è il presidente del Forum delle Associazioni



    forum-assA Fiorano sono 85 le aggregazioni iscritte nell’Albo delle Associazioni, 47 delle quali partecipanti al Forum che si è riunito il 26 novembre per eleggere il proprio presidente. Con scrutinio segreto è stato votato Sergio Pederzini il quale ha nominato Dorando Chiesi vicepresidente.
    Come è indicato nel Regolamento del Forum delle Associazioni: “E’ l’assemblea di tutte le associazioni del territorio comunale iscritte all’Albo. Esse vi partecipano attraverso un loro rappresentante. Il Presidente di ogni associazione iscritta all’Albo indica, anche in sua vece ove lo ritenga opportuno, con una comunicazione scritta all’Ufficio Relazioni col Pubblico, il nominativo di un rappresentante l’associazione medesima per le sedute del Forum, e comunque individua due sostituti in caso di impedimento proprio o del rappresentante.
    I soggetti possono essere esclusivamente iscritti o dipendenti dell’Associazione che rappresentano. Non possono fare parte del Forum e delle Consulte coloro che rivestono la carica di Sindaco, Consigliere o Assessore Comunale presso il Comune di Fiorano Modenese. Nessuno può né partecipare al Forum né esprimere voto come rappresentante o sostituto per più di una associazione. I rappresentanti ufficiali (responsabili o segretari) di partiti o movimenti politici non possono far parte del Forum.