venerdì, 29 Marzo 2024
8.5 C
Comune di Sassuolo
HomeLa KBS dona un pianoforte alla scuola Boiardo di Scandiano




La KBS dona un pianoforte alla scuola Boiardo di Scandiano

tastiera3Oggi l’Associazione KBS di Scandiano ha donato all’Istituto Comprensivo Matteo Maria Boiardo di Scandiano un pianoforte elettronico che verrà utilizzato per l’attività musicale dalla scuola e dalla Boiardo band. Alla consegna erano presenti Luca Corradini, presidente dell’Associazione KBS e altri componenti dell’associazione, il Sindaco di Scandiano Alessio Mammi, l’Assessore ai Saperi e all’Istruzione Alberto Pighini.

Sono molto soddisfatto di questa donazione” afferma l’Assessore Pighini “perchè sicuramente aiuterà la scuola nelle attività ricreative e musicali che hanno in programma e che spesso vengono penalizzate per mancanza di strumentazione e fondi. Il pianoforte servirà anche e soprattutto alla Boiardo band che durante l’anno organizza diversi concerti all’interno anche di manifestazioni del Comune e che fino ad oggi era priva di questo strumento. L’Amministrazione comunale è grata all’associazione KBS per questa donazione che testimonia come una realtà sportiva del nostro territorio, oltre alla propria attività annuale, sia anche attenta alle esigenze dei più giovani.”

La nostra attività” dice il Presidente dell’Associazione “è quella di divulgare la conoscenza degli sport da combattimento, con un’attenzione sempre al rispetto delle regole e degli altri. Da diversi anni destiniamo parte delle entrate, formate perlopiù da erogazioni volontarie degli associati e da qualche piccola sponsorizzazione, a realtà sociali del territorio. Da quest’ anno, inoltre, abbiamo anche un accordo con l’Istituto Piero Gobetti all’interno del quale, una volta al mese, facciamo gratuitamente lezione ai ragazzi delle quinte superiori”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie