
CNA, che ormai da un anno sta portando avanti il progetto “Imprese Vere”, finalizzato appunto a contrastare l’abusivismo, ha chiamato a parlarne proprio l’autore di questa inchiesta, che si è tradotta nel libro intitolato “Abusivi: la realtà che non vediamo”.
L’appuntamento con Roberto Ippolito è fissato per domani, martedì 27 gennaio alle 20.30 presso la Sala Biasin di Sassuolo, in via Rocca, 22, una serata aperta al pubblico per dibattere su questi temi, assieme anche al presidente della CNA dell’Area di Sassuolo, Claudio Medici.
Roberto Ippolito è un giornalista e scrittore. Autore dei bestseller “EVASORI” (Bompiani), “IL BEL PAESE MALTRATTATO” (Bompiani) e “IGNORANTI” (Chiarelettere). E’ direttore di festival letterari a Ragusa, a Cinecittà e al Maxxi di Roma. Dopo aver curato aa lungo l’economia per il quotidiano “La Stampa”, è stato direttore della comunicazione di Confindustria, delle relazioni esterne dell’Università Luiss di Roma e docente di Imprese e concorrenza alla Scuola superiore di giornalismo della stessa Luiss.

