venerdì, 19 Aprile 2024
14.5 C
Comune di Sassuolo
HomeFattorie aperte 2015 in concomitanza con Expo. Iscrizione aziende entro il 10...




Fattorie aperte 2015 in concomitanza con Expo. Iscrizione aziende entro il 10 Febbraio

FattorieAperteCavalloSono aperte le iscrizioni delle aziende agricole che intendono partecipare all’edizione 2015 di Fattorie aperte che quest’anno si svolgerà nelle domeniche del 17, 24 e 31 maggio e il 7 giugno in concomitanza con l’Expo dedicato all’alimentazione.

Le aziende interessate a partecipare, ad una o più giornate, devono compilare il modulo della Regione Emilia-Romagna disponibile anche nel sito della Provincia di Modena (alla voce “bandi”), in parte rinnovato rispetto ai precedenti anni.

Il modulo andrà inviato entro il 10 febbraio 2015 direttamente alla Regione, all’indirizzo mail: etoschi@regione.emilia-romagna.it.

La manifestazione, arrivata alla 17^ edizione, propone l’opportunità di trascorrere una domenica all’aria aperta per scoprire le eccellenze coltivate e realizzate nel territorio modenese e conoscere il lavoro degli agricoltori.

Come ogni anno sarà promosso un calendario di iniziative pensate soprattutto per i bambini e le loro famiglie: passeggiate naturalistiche a piedi e in bicicletta; visite guidate alla scoperta delle fattorie, dei caseifici, dei frutteti, dei campi e del ciclo dei raccolti; laboratori per imparare a fare il pane, il formaggio, i biscotti e le tagliatelle; degustazioni di prodotti tipici.

Lo scorso anno sono state 23 le aziende agricole modenesi che aderirono alla manifestazione, distribuite su tutto il territorio provinciale.

“Fattorie aperte” è promossa dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con la Provincia di Modena.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie