venerdì, 19 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeA Sassuolo secondo appuntamento con l'aperitivo educativo della nuova scuola media Spallanzani...




A Sassuolo secondo appuntamento con l’aperitivo educativo della nuova scuola media Spallanzani domenica 1 febbraio

Secondo appuntamento, domenica dalle ore 12, con l’aperitivo educativo offerto nei locali della scuola media “Vladimiro Spallanzani”, recentemente inaugurata presso la parrocchia del Parco. Sarà una piacevole occasione per famiglie e studenti sassolesi di conoscere meglio dirigente ed insegnanti.

La nuova scuola rappresenta una novità nel panorama educativo locale: è l’unica secondaria non statale, di ispirazione cattolica, presente in città ed intende rispondere alle richieste di tante famiglie, ponendosi al loro fianco, con una proposta pedagogica e didattica di alta qualità.

Gestita della cooperativa sociale “Don Magnani”, la scuola segue l’impostazione della sede di Sant’Antonino, con il suo metodo di personalizzazione dell’apprendimento e valorizzazione dei talenti di ciascun alunno. L’orario scolastico si articola su 5 giorni la settimana (sabato escluso) e due rientri pomeridiani con la possibilità di usufruire del pasto, preparato dalla cucina interna. Offre inoltre la possibilità di orario prolungato, fino alle 16,30, anche nei giorni di non rientro e  attività didattiche “laboratoriali”. Le iscrizioni per il prossimo anno scolastico sono già aperte.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie