venerdì, 19 Aprile 2024
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeServizio civile volontario, un’esperienza positiva a Poviglio




Servizio civile volontario, un’esperienza positiva a Poviglio

Poviglio-servizio-civile-volontarioIeri, lunedì 2 febbraio, è terminato il progetto di servizio civile volontario a Poviglio, relativo all’anno 2014, gestito dall’Associazione Pro.di.Gio. e riservato a ragazzi e ragazze di età compresa tra 18 e 28 anni.

Nell’arco degli ultimi 12 mesi, la volontaria Vanessa Fava è stata inserita presso il Settore Cultura e Politiche Giovanili per 30 ore settimanali potendo svolgere un’esperienza formativa, che le ha permesso di acquisire competenze tecniche spendibili nel futuro professionale.

Vanessa è stata impegnata, infatti, in ambiti quali il Museo della Terramara “Santa Rosa” e il Centro Giovani, e in varie attività tra cui il supporto nell’organizzazione di eventi culturali e nelle operazioni di gemellaggio.

“Grazie al servizio civile volontario presso il Comune di Poviglio – ha spiegato il Sindaco Giammaria Manghi, che ha voluto ringraziare personalmente Vanessa Fava per il lavoro svolto nell’ultimo anno – oltre a sperimentare le proprie abilità in campo lavorativo, Vanessa ha potuto vivere esperienze personali e sociali di relazione e ha sviluppato, attraverso la conoscenza delle Istituzioni e del funzionamento dell’ente pubblico, una maggiore consapevolezza dell’essere cittadina partecipe della vita sociale”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie