giovedì, 18 Aprile 2024
8.4 C
Comune di Sassuolo
HomeNella prestigiosa cornice dell’Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro, la mostra di...




Nella prestigiosa cornice dell’Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro, la mostra di Adriano Venturelli

Invito_6-marzo_AdrianoVenturelli_AnimaCorpoAnima&Corpo inaugura, nella prestigiosa cornice dell’Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro, la mostra di Adriano Venturelli, il giorno 6 marzo 2015, alle ore 19.00.
La mostra, allestita nella Sala Specchi dell’Alexander Museum Palace Hotel, rimarrà aperta ai visitatori dal 6 al 20 marzo.
Le opere esposte appartengono alle serie: “Acqueforti” (1973-1982), “Anima & Corpo della Pittura” (1980-1985), “I Materici” (1985-1990), “Gli amici del Criminale Cesare Battisti” (2009-2014).
In occasione dell’inaugurazione, Mario Lombardi, Direttore Commerciale di Anima&corpo, racconterà il progetto “Anima&corpo”, con un focus sulle attività della società connesse alla promozione dell’arte, nello specifico, dell’opera artistica di Adriano Venturelli. Presenteranno l’opera e il catalogo dell’artista: Claudio Cerritelli, critico e docente di arte contemporanea all’Accademia di Brera, e Sharon Di Carlo,
critica di arte contemporanea.
Parteciperà all’incontro, in qualità di moderatore, il Conte Alessandro Ferruccio Marcucci Pinoli di Valfesina, proprietario dell’Alexander Museum Palace Hotel, collezionista e artista; interverrà Stefano Muzi, Direttore Commerciale di Falmar Project, azienda leader nella progettazione e produzione di partition walls and office furniture.

ANIMA&CORPO
Anima&corpo nasce come libera associazione di imprenditori e professionisti nel settore dell’arte, del design e della gastronomia, con l’obiettivo primario di salvaguardare e diffondere “eccellenze” del Made in Italy, ad oggi non conosciute o che rischiano di
essere disperse.
Per svolgere al meglio le sue attività di condivisione e promozione culturale, la società – istituita legalmente nel 2015 – organizza eventi in prestigiose e rinomate location, considerate punti di riferimento per gli appassionati e conoscitori di arte, food e design.

ANIMA&CORPO PER L’ARTE: ADRIANO VENTURELLI
Dal 2014 Anima&corpo promuove la diffusione dell’opera dell’artista Adriano Venturelli  (Formigine, 1953). Adriano Venturelli vanta un’ampia produzione artistica, suddivisa tra disegni, acqueforti, quadri pittorici e sculture; ha partecipato tra il 1974 e il 2014 a numerose mostre personali e collettive, curate da critici importanti (Claudio Cerritelli, Giorgio Celli e Carlo Federico Teodoro), inclusa la celebre Esposizione Internazionale d’Arte Biennale di Venezia (1986).

Ora in onda:
________________












Ultime notizie