Due furti in bar ed uno in azienda, nelle ultime ore nel reggiano



    carabinieri_2001Hanno rubato il cambiamonete da un bar del centro di Scandiano e si apprestavano a forzarlo nei pressi di un casolare abbandonato per prelevarne il contenuto. Hanno dovuto rivisitare i loro piani ed abbandonare la refurtiva: intercettati da una pattuglia dei Carabinieri della locale tenenza, sono fuggiti a piedi. Oltre alla refurtiva asportata dal Bar Moderno di Corso Vallisneri, i Carabinieri hanno recuperato anche un Ford Transit abbandonato dagli stessi ladri fuggiti a piedi e a mani vuote per i campi circostanti. Il furto poco prima delle 2,00 di oggi, 2 marzo, con i malviventi che previa effrazione di una porta posteriore, si sono introdotti nell’esercizio asportando una macchina cambiamonete con il relativo danaro all’interno. L’allarme giunto al 112 dei carabinieri, ha fatto convergere nella zona le auto dei militari in circuito nel comprensorio ceramico. Grazie a questo accorgimento, in Via Sabatini a Fellegara di Scandiano, una pattuglia dei Carabinieri ha notato la presenza di un Ford Transit con alcune persone che armeggiavano nei pressi e che alla vista dei carabinieri si sono date alla fuga per i campi in diverse direzioni. Sul Ford Transit, risultato rubato il 31 gennaio scorso a Reggio Emilia, era presente la macchina cambiamonete rubata poco prima al bar Moderno che i malviventi stavamo cercando di forzare per asportarne il danaro contenuto senza riuscirci proprio per l’arrivo dei carabinieri che hanno fatto saltare i piani. Le indagini ora proseguono per identificare i malviventi riusciti a fuggire nonostante le ricerche subito scattate nella zona. Al riguardo i Carabinieri auspicano di trovare la giusta svolta alle indagini anche in sede scientifica in quanto sul furgone e sulla refurtiva  rinvenuta gli operanti hanno proceduto all’esaltazione delle impronte digitali che verranno inviate al Reparto Investigazioni Scientifiche Carabinieri di Parma per le indagini di comparazione con i soggetti pregiudicati censiti in Banca Dati.

     

    Sempre oggi poco dopo le 4,30, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Reggio Emilia, allertati dal derubato, sono intervenuti  in Via Puccini in città per un sopralluogo di furto all’interno di un bar. Sul posto, unitamente al richiedente, i Carabinieri hanno accertato che ignoti ladri, dopo aver forzato la porta d’ingresso, sono entrati nei locali asportando, da un primo controllo ancora in fase di esatto accertamento, una cambiamonete. Il danno è ancora in corso di esatta quantificazione.

     

    Ieri poco prima delle 11.00, invece, i Carabinieri della Stazione di Casalgrande, su input della Centrale Operativa del Comando Provinciale di Reggio Emilia, sono intervenuti in Via Statale nella frazione Sant’Antonino di Casalgrande, curando l’intervento pertinente un sopralluogo di furto all’interno di un negozio. Qui ignoti, utilizzando un tombino, hanno sfondato la vetrata e si sono introdotti nei locali da dove hanno asportato, da un primo controllo ancora in fase di esatto accertamento, il registratore di cassa con poche decine di euro all’interno. Sulla vicenda i Carabinieri della Stazione di Casalgrande hanno avviato le indagini in ordine al reato di furto aggravato a carico di ignoti.