venerdì, 29 Marzo 2024
8.5 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrande manifesta in ricordo delle vittime della mafia




Casalgrande manifesta in ricordo delle vittime della mafia

manifes-vittime-mafiaSabato 21 marzo, a Bologna, si terrà la XX giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie organizzato dall’associazione Libera. Anche il Comune di Casalgrande è impegnato in prima linea nell’organizzare un viaggio in pullman con partenza alle ore 7 dal parcheggio dell’Istituto Tecnico Gobetti di Scandiano. Il programma, ancora in via di definizione, prevede un corteo al mattino e seminari di approfondimento al pomeriggio.
“La verità illumina la giustizia”, questo è il titolo della manifestazione con cui si ricorda costantemente che la legalità è un tema che ha bisogno di un lavoro di squadra costante sul territorio. Lavoro attento da parte di tutti, nessuno escluso. La giornata non deve essere un evento, ma una tappa di un percorso che continua 365 giorni l’anno. Bisogna stare insieme per non dimenticare, credendo in una società più giusta, facendo della memoria il seme di una speranza poggiata sui fatti, sull’impegno sociale, civile e politico. Non basta commuoversi, bisogna esserci.

Per i cittadini di Casalgrande il contributo per la partecipazione è di euro 10 e comprende il viaggio di andata e ritorno. Per i ragazzi fino a 25 anni il costo è dimezzato. È possibile prenotare entro venerdì 13 marzo scrivendo a reggioemilia@libera.it, telefonando allo 0522 998570 oppure al 320 4376756.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie