venerdì, 19 Aprile 2024
14.3 C
Comune di Sassuolo
HomeAl via a Castelnovo Monti un laboratorio di scrittura autobiografica




Al via a Castelnovo Monti un laboratorio di scrittura autobiografica

scrivere-di-seSi intitola semplicemente “Scrivere di sé” il laboratorio di scrittura autobiografica che sarà proposto dalla Biblioteca comunale Crovi a partire dal 13 aprile, per il quale sono già aperte le iscrizioni. Il corso, realizzato dall’Assessorato alla Cultura, rientra nel calendario di iniziative di Pasqua ne’ Monti e si svolgerà nell’arco di otto lunedì, dalle 20.30 alle 23 nei locali della Biblioteca, grazie alla collaborazione con la docente Serena Corsi.

“L’autobiografia – spiega il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Emanuele Ferrari – è un genere letterario alla portata di chiunque voglia raccontare di sé e della propria vita, di quel che ha fatto, imparato, visto nel corso degli anni. La scrittura è uno strumento semplice che tutti abbiamo a disposizione per raggiungere risultati straordinari, per socializzare emozioni ed esperienze, per esprimerci con chiarezza e per scoprire potenzialità creative. Un laboratorio di scrittura autobiografica è un’occasione per chiunque sappia leggere e scrivere e voglia sperimentarsi sotto la supervisione di un’esperta nella metodologia elaborata dalla Libera Università Dell’Autobiografia”.

Serena Corsi è giornalista e scrittrice, che pubblica reportage e racconti autobiografici su diversi siti e blog letterari. Il corso ha una disponibilità limitata a 12 posti, per un costo complessivo di 75 euro.

Per informazioni: Biblioteca Raffaele Crovi, tel. 0522 610204, mail biblioteca@comune.castelnovo-nemonti.re.it. E’ possibile anche contattare Serena Corsi al numero 340 7777991.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie