sabato, 20 Aprile 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeScandiano: grande torneo di basket per atleti con abilità speciali domenica al...




Scandiano: grande torneo di basket per atleti con abilità speciali domenica al PalaRegnani

special-basketSi svolgerà a Scandiano domenica, 15 marzo, al PalaRegnani di via Togliatti, la 1^ tappa del torneo Special Basket Nord Italia, un evento riservato ad atleti con abilità speciali per squadre affiliate Special Olympics Italia.

Dalle 9 si affronteranno compagini provenienti da Torino, Biella, Como, Piacenza, Senna Comasco, Lissone e i padroni di casa di Scandiano. Il torneo, organizzato da Special Basket Scandiano e Boiardo Spes Scandiano, è ad ingresso libero e si concluderà alle 17. Special Olympics promuove diverse discipline sportive attraverso numerosi appuntamenti che si svolgono tutto l’anno, con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di atleti e promuoverne, in questo modo, il loro sviluppo, la crescita e l’integrazione, come recita il motto di Special Olympics: “che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io posso tentare con tutte le mie forze”.

Sarà l’occasione per vedere all’opera anche i 2 atleti di casa convocati nella Nazionale Italiana che parteciperà ai prossimi Campionati Mondiali di Los Angeles. Sull’iniziativa afferma l’Assessore alla Cittadinanza attiva Elena Corti: “Siamo molto contenti di poter ospitare questo torneo importante, e di alto livello tecnico: consiglio a chi non ha mai assistito ad una competizione sportiva per atleti con abilità speciali di cogliere questa occasione, perchè il loro livello di impegno, agonismo sano, correttezza ed anche capacità tecnica è in grado di sorprendere. Inoltre credo sia importante sostenere ed incoraggiare queste iniziative, che sono un importantissimo veicolo di coinvolgimento e partecipazione”.

Per informazioni: specialbasketscandiano@gmail.com, www.facebook.com/specialbasketscandiano

Ora in onda:
________________












Ultime notizie