venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeDa domani a Scandiano “Amarcord”, tre appuntamenti a cura dell’Università del Tempo...




Da domani a Scandiano “Amarcord”, tre appuntamenti a cura dell’Università del Tempo Libero

Si intitola “Amarcord”, una parola ormai divenuta evocativa e carica di suggestioni, il ciclo di appuntamenti sulle “Storie di ieri e di oggi” allestito dal Comune in collaborazione con l’Università del Tempo Libero, associazione scandianese molto attiva nel proporre attività artistiche e culturali.

Il primo appuntamento è in programma domani, sabato 14 marzo, alle ore 16.30 con “Il dialetto per diletto”, nella sala studio della biblioteca. Verrà proposta una selezione di letture a cura di Giacomo Borgatti e Maria Teresa Pantani.

La manifestazione proseguirà poi con cadenza mensile con altri due appuntamenti: sabato 18 aprile, alle 16.30, sempre nella sala studio della biblioteca, un incontro sul tema “Il lavoro nello spirito del tempo e dei luoghi”, che prenderà le basi dall’intreccio tra tradizione e innovazione, con l’autore Giuseppe Baricchi.

Poi sabato 16 maggio sarà la volta di “La strega Buona”, stessa location e stesso orario: un momento dedicato alle donne che segnano la malattia, con l’autrice Antonella Bartolucci.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie