venerdì, 19 Aprile 2024
14.5 C
Comune di Sassuolo
Home19-21 Marzo: Bologna incontra gli Operatori Umanitari di Medici Senza Frontiere




19-21 Marzo: Bologna incontra gli Operatori Umanitari di Medici Senza Frontiere

locandina-19-20Medici Senza Frontiere (MSF) organizza a Bologna una doppia occasione d’incontro per conoscere da vicino la più grande organizzazione medico umanitaria indipendente e chiamare a raccolta nuovi volontari per attività di sensibilizzazione in città. Ad animare gli eventi saranno due operatori umanitari emiliani di ritorno da alcuni dei contesti più critici del momento, che risponderanno alle domande dei presenti. Appuntamento presso la sede del Gruppo MSF di Bologna in Via Santa Caterina 55:

– Giovedì 19 marzo dalle 19 alle 21, incontro con Leonardo Frisari, chirurgo pediatrico che ha lavorato in contesti come la Siria e la Repubblica Centrafricana

– Sabato 21 marzo dalle 17 alle 19 con Roberto Scaini, medico che ha lavorato nei progetti MSF in Africa occidentale diventando una voce della campagna #StopEbola.

Medici Senza Frontiere è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo. Nel 1999 è stata insignita del Premio Nobel per la Pace. Opera in oltre 60 paesi portando assistenza alle vittime di guerre, catastrofi naturali ed epidemie. www.medicisenzafrontiere.it

Il Gruppo MSF di Bologna  è nato per organizzare iniziative di sensibilizzazione e promuovere le attività dell’organizzazione in città e provincia. È costituito da volontari di ogni età e operatori umanitari, non solo da personale sanitario. La partecipazione è aperta a tutti coloro che desiderano sostenere MSF dedicandole parte del proprio tempo.

Per informazioni: Gruppo MSF di Bologna: 345 4638172

Facebook: Medici Senza Frontiere – Gruppo di Bologna / ww.facebook.com/bologna.msf

Ora in onda:
________________












Ultime notizie