venerdì, 19 Aprile 2024
4.7 C
Comune di Sassuolo
HomeA Formigine, continua l’impegno del Comune per attivare nuove opportunità occupazionali




A Formigine, continua l’impegno del Comune per attivare nuove opportunità occupazionali

giunta-lidia-e-sergioLa Giunta comunale di Formigine ha salutato, ringraziandoli, i due tirocinanti che per sei mesi hanno prestato servizio in Comune nell’ambito del progetto dei tirocini formativi rivolti a giovani inoccupati o disoccupati. Si tratta di Lidia, che si è occupata della realizzazione grafica dei materiali informativi e pubblicitari e di Sergio, che ha collaborato con gli operai comunali nell’esecuzione di opere murarie e interventi di idraulica, falegnameria e segnaletica.

“Non si tratta di posti di lavoro ma di esperienze che possono contribuire ad arricchire il curriculum professionale e contestualmente alleviare temporaneamente il disagio economico – sottolinea il Sindaco Maria Costi – Il nostro impegno prosegue, guardando con attenzione al mondo giovanile che più paga le tragiche conseguenze della crisi economica”.

Su questo fronte, è stata appena aperta la selezione del Comune per 4 posti di Servizio Civile Nazionale. Alla selezione possono partecipare tutti i giovani dell’Unione Europea di età compresa tra 18 e 28 anni. L’ambito di impiego sarà quello educativo-scolastico (servizi ​pre/post  scuola​,​  trasporto​, affiancamento alunni con disabilità…) e assistenziale (servizi  di trasporto ​ e accompagnamento  per disabili).

​Tutti i documenti sono scaricabili dal sito Internet del Comune; la scadenza per la presentazione delle domande è il 16 aprile.

L​ ‘inizio del servizio è previsto tra luglio e settembre 2015, ​per ​la durata di ​12 mesi, a fronte di una retribuzione mensile di 433,80 euro.​

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie