venerdì, 29 Marzo 2024
8.5 C
Comune di Sassuolo
HomeGiardini in Fiore a Scandiano, l'11 e 12 Aprile in Piazza...




Giardini in Fiore a Scandiano, l’11 e 12 Aprile in Piazza Primo Maggio

GiardiniInFioreScandianoQuesta prima edizione di ‘Giardini in Fiore a Scandiano’ patrocinata dal Comune di Scandiano, vuole mettere in evidenza i prodotti  florovivaistici , l’ arredo giardino e i prodotti  tipici dei produttori locali.

Piazza I° Maggio verrà addobbata e arredata con piante, fiori, area food  con degustazioni  e arredo giardino. La presenza di un’ artigiano che produce uccelli di legno come il falco pellegrino,tortora dal collare, gru cenerina, picchio verde, e tante altre specie  che voleranno nel cielo comandati dai fili del maestro artigiano.

Da subito si potrà accedere alle degustazioni  di frutta e verdura, cereali, farine, pane e prodotti da forno,  vino, olio, aceto, formaggi, confetture, miele,insaccati, carni e salumi, aceto.

E’ possibile addentrarsi nel giardino allestito con piante, fiori, aromatiche e spezie, e subito ritrovare un’ ambiente dedicato al biologico, artigianato per vivere green.

Il programma intenso di iniziative, prevede dei laboratori al mattino con la scuola di cucina creativa, la quale organizza assaggi di ricette a base di fiori preparati in maniera diversa, organizzata dal circolo Balla coi Lupi di Viano.

Pomeriggio assaggi e degustazioni e laboratorio di oggetti di recupero.

Domenica 12 aprile la Fattoria Centofiori organizza il laboratorio per bambini “creare un piccolo orto”

La casa editrice Wingsberthouse di Fosdondo,  proporrà le ultime opere :  Aceto Balsamico le ricette dei grandi chef,  Mio padre Enzo scritto da Leo Turrini,  Nuvole Fritte le ricette del gnocco fritto alla pizza fritta, Il vino del Papa, schede che troverete in allegato.

La manifestazione vuole dare risalto al nostro Paese Italia, evidenziando le nostre qualità in termini di cibo, cultura, artigianato, in un’ ambiente gradevole completato con florovivaisti.

 

Orari 09,00 -20,00 – Ingresso e laboratori gratuiti

Per info 347.7702475

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie