venerdì, 19 Aprile 2024
4.7 C
Comune di Sassuolo
HomeAssemblea dei Testimoni di Geova domenica ad Imola




Assemblea dei Testimoni di Geova domenica ad Imola

geova-sala-imolaTutti comprendono quanto sia importante e rallegrante vivere in pace in famiglia, nella comunità e fra le nazioni. Nonostante questo desiderio, purtroppo i problemi continuano a esistere sia nei rapporti personali, sia in quelli nazionali e internazionali. La situazione fa sorgere domande come:

– Perché, nonostante molti sforzi, la pace è così difficile da raggiungere?

– Dove si trova la fonte della vera pace?

– Come si può promuovere in famiglia e nei rapporti con altri?

– Che cosa possono fare a livello individuale giovani e adulti?

 

Le risposte a queste e ad altre domande saranno date durante l’assemblea dei Testimoni di Geova “CERCHIAMO LA PACE E PERSEGUIAMOLA” che si terrà nella Sala delle Assemblee di IMOLA (BO) in via Pastore, 1 (Tel. 0542-640080) DOMENICA 12 APRILE. Interverranno Testimoni e simpatizzanti delle zone di Sassuolo, Casalgrande, Scandiano, Castelnovo ne’ Monti, Fiorano, Formigine, Maranello, Vignola e Pavullo. Il programma inizierà alle ore 9.40 ed evidenzierà come dalle Sacre Scritture si possono trarre consigli utili e direttive efficaci per promuovere la pace e mantenerla.

L’evento fa parte del programma mondiale di istruzione biblica che i Testimoni portano avanti da molto tempo e dal quale stanno traendo beneficio milioni di persone. Le varie relazioni saranno sviluppate con discorsi, interviste e rappresentazioni di vita reale e aiuteranno i presenti ad applicare i principi biblici nella vita quotidiana.

 

Uno dei momenti più attesi dell’assemblea sarà il battesimo per immersione dei nuovi associati. La cerimonia inizierà alle 11.30. Giovani cresciuti in famiglie di Testimoni e altri che si sono avvicinati alla Bibbia e l’hanno accettata, renderanno pubblica la loro dedicazione a Dio. Ogni anno in Italia circa 5.500 persone diventano Testimoni di Geova.

In tutto il mondo ci sono più di otto milioni di evangelizzatori presenti in 239 nazioni, mentre in Italia il numero è di circa 245.000, suddivisi in più di 3.000 comunità. Il programma dell’assemblea si può scaricare dal sito ufficiale www.jw.org, dove si possono trovare anche interessanti informazioni su dottrine e pratiche dei Testimoni, nonché video sulle loro assemblee.

Come avviene in tutti i loro incontri, anche a quest’assemblea l’ingresso è libero e tutti sono invitati a conoscere questa confessione religiosa e la sua influenza positiva nella comunità.

 

Informazioni alle mail cavallidavide69@gmail.com e aresal1@tin.it e nel sito ufficiale www.jw.org.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie