Volley: Modena Est, la volata finale inizia da Forlì



    muro_lodiVietato distrarsi per la Fanton, che a Forlì vuole tornare a vincere dopo la beffa di Montecchio. Una rimonta, quella in terra veneta, che ha lasciato l’amaro in  bocca ai ragazzi di Roberto Bicego, che di fronte ad una delle big del girone hanno dimostrato di valere l’alta classifica.

    Con la Softer, terz’ultima e in piena lotta per non retrocedere, non sarà facile, come conferma Giuliano Lodi, centrale rossonero, rientrato domenica scorsa dopo tre mesi ai box per infortunio: «A Forlì dobbiamo fare attenzione ed evitare i cali dell’ultima partita. A Montecchio nei primi due set ci è andato tutto bene, poi gli avversari sono cresciuti e noi non siamo riusciti a mantenere lo stesso livello. I punti lasciati a Montecchio ce li vogliamo riprendere a Forlì: non sarà una partita facile, perché nella Softer ci sono giocatori d’esperienza e qualità, ma ci siamo posti un obiettivo, arrivare tra le prime sei, e lo vogliamo raggiungere. Per essere al primo anno in questa categoria sarebbe un grande risultato». L’infortunio che lo ha tenuto fuori per tre mesi è ormai alle spalle e Lodi non vede l’ora di tornare un giocatore importante per la squadra: «Mi sono fermato nel mio migliore momento di forma ed è dura assistere alle partite dalla tribuna o dalla panchina. Sono rientrato da poco e mi manca ancora il ritmo partita, spero di chiudere in bellezza la stagione e tornare in fretta quello dello scorso gennaio».

    Fischio d’inizio alle ore 20.30, primo arbitro è Alessandro Tucci, secondo Alberto Dell’Orso.

     

    Serie B1, girone B. 23a giornata: Forlì-Fanton Modena Est, Morciano-Cec Carpi, Bolzano- Energy TI Diatec Trento, Ferrara-Montecchio, Unimore Modena Volley-Canottieri Ongina, Monselice-Motta, Grottazzolina-Viteria 2000 Prata.

    Classifica: Motta 54, Montecchio 47, Viteria 2000 Prata 45, Cec Carpi 44, Canottieri Ongina 43, Grottazzolina e Fanton Modena Est 35, Bolzano 31, Ferrara 29, Energy TI Diatec Trento 27, Unimore Volley Modena 19, Forlì 18, Monselice e Morciano 16.