martedì, 16 Aprile 2024
19.7 C
Comune di Sassuolo
HomeCoop Estense inaugura la parafarmacia di via Cialdini a Sassuolo: primo Coop...




Coop Estense inaugura la parafarmacia di via Cialdini a Sassuolo: primo Coop Salute ad aprire all’esterno dei punti vendita

CoopLunedì 18 maggio alle ore 8 Coop Estense apre a Sassuolo il primo negozio Coop Salute al di fuori delle proprie strutture commerciali. La parafarmacia targata Coop è situata in via Cialdini n° 31, in prossimità del supermercato Coop di via Goito e presenta un’area di vendita di 186 metri quadri, per offrire ai consumatori una vasta scelta di prodotti per la salute e il benessere.

 

Il negozio rappresenta l’evoluzione degli spazi Coop Salute: a distanza di 9 anni dall’apertura del primo corner della salute, Coop Estense presenta una nuova tipologia di negozio, che integra l’offerta del parafarmaco con tanti prodotti che attengono alla sfera della salute e del benessere, per rispondere al meglio alle nuove e mutate esigenze dei consumatori. Dopo la rottura del monopolio delle farmacie nel 2006 in seguito al decreto Bersani sulle liberalizzazioni, un altro grande traguardo per Coop Estense e la cooperazione di consumo, che porta fuori dai confini del supermercato tutta la qualità e la convenienza di Coop nell’ambito della salute. In Coop Salute i prezzi sono del 25-30% inferiori rispetto agli stessi prodotti acquistati in farmacia. Un’esperienza, quelle delle parafarmacie Coop, che in questi anni ha portato a un generale abbassamento dei prezzi dovuto all’aumento della concorrenza.

 

Nel Coop Salute di via Cialdini è possibile acquistare farmaci di automedicazione non soggetti a prescrizione medica, parafarmaci, omeopatici e veterinari, ma anche integratori, fitoterapici, alimenti salutistici e senza glutine, tra cui anche prodotti surgelati. Sugli scaffali tanti prodotti di dermocosmesi e per la cura della persona. A ciò si aggiungono gli articoli ortopedici e sanitari di “Bene In”, una vasta selezione di ausili per la vita quotidiana e la riabilitazione, aerosol, misura pressione, carrozzine e molto altro. Sono ordinabili a catalogo e prossimamente entreranno nell’assortimento del negozio, i capi di abbigliamento della linea Vesta, indumenti intimi e da esterno ideati per persone non autosufficienti o con difficoltà di vestizione, una novità assoluta sul mercato che va incontro alle esigenze di una popolazione sempre più longeva.

 

Al banco del farmacista è disponile il Cup alla Coop, il servizio di prenotazione di visite specialistiche ed esami diagnostici, in collaborazione con l’AUSL di Modena. Si tratta di un servizio molto apprezzato dai consumatori, che in Coop Salute possono anche pagare i ticket sanitari della AUSL di Modena. Inoltre si possono prenotare le visite specialistiche private e dia­gnostiche ambulatoriali di base dell’Ospedale di Sassuolo, che riserva tariffe agevolate per i soci Coop Estense grazie alla convenzione “Meno tempo più salute”.

 

Il negozio osserverà i seguenti orari: da lunedì al giovedì dalle 8 alle 13.30 e dalle 16 alle 20. Venerdì e sabato orario continuato dalle 8 alle 20, mentre la domenica orario continuato dalle 9 alle 13.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie