sabato, 20 Aprile 2024
9.6 C
Comune di Sassuolo
HomeRemida Day: test gratuiti per HIV e malattie sessualmente trasmissibili




Remida Day: test gratuiti per HIV e malattie sessualmente trasmissibili

REmida_locandina1 copiaDomenica 17 maggio 2015 dalle 9.00 alle 19.00, in occasione del Remida Day, il mercato dell’usato che si tiene ogni anno in Piazzale Europa nel parcheggio alle spalle della stazione ferroviaria, sarà possibile fare gratuitamente il test per l’HIV, l’epatite B, l’epatite C e la sifilide.

L’Azienda Usl (Centro per la Famiglia Straniera, SerT, Servizio di igiene e sanità pubblica), in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera S. Maria Nuova, le Croci cittadine, il Comune di Reggio Emilia e le associazioni di volontariato, coglie questa occasione per informare e sensibilizzare la popolazione sul tema della prevenzione dell’HIV e delle altre malattie sessualmente trasmissibili, cercando in particolare di coinvolgere le persone di origine straniera e extracomunitaria che risiedono numerose nella zona di Piazzale Europa.

Verrà allestito un gazebo nel Piazzale, a fianco alla Ambulanza della CRI – Croce Rossa Italiana, e i prelievi verranno eseguiti nella sede Arci (presso Centro Malaguzzi).

Sarà possibile ritirare i risultati degli esami al Centro per la famiglia straniera tutti i sabati dalle 9.00 alle 12.00, fino a fine giugno.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie