venerdì, 29 Marzo 2024
8.5 C
Comune di Sassuolo
HomeIl Bluebird vola al MEF




Il Bluebird vola al MEF

bbird_mefAnche se è’ stata un’impresa non facile, l’opera d’arte di Maurizio Mochetti che celebra l’impresa di Donald Campbel che battè il record mondiale di velocità sulla pista del lago Eyre, in Australia, nel 1964 a 650 chilometri l’ora, ha trovato un inatteso palcoscenico al MEF. Sospeso a sette metri d’altezza il Bluebird vola ora sulle teste dei visitatori, aggiungendo un nuovo motivo alla scelta di scoprire il Territorio Modenese col programma Discover Ferrari & Pavarotti land.

La sorprendente installazione sarà svelata domani sera, sabato, nel cuore della Notte Bianca modenese, alle 22,15 presente il Sovrintendente Stefano Casciu che ebbe l’idea di trasferirla dal Palazzo Ducale di Sassuolo al MEF, il sindaco Giancarlo Muzzarelli oltre al team del Museo.

Durante la notte Bianca il Museo resterà aperto al pubblico e il ristorante proporrà uno speciale menu, gustoso e accessibile, per l’evento. Anche l’accesso al museo sarà proposto alla tariffa speciale di 11 Euro e l’apertura sarà fino alle 24.

Le immagini mostrano le operazioni di messa in opera della scultura che riserverà una  ulteriore speciale sorpresa a tutti coloro che vorranno essere con noi sabato sera.

Contiamo sulla vostra presenza.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie