giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
HomeSuccesso a Poviglio per l'incontro sulla formazione del gruppo di Protezione civile




Successo a Poviglio per l’incontro sulla formazione del gruppo di Protezione civile

PC-PoviglioHa fatto registrare un’ampia partecipazione l’incontro che si è svolto lunedì sera nella sala civica “Rosina Mazzieri”, dove si è svolto un incontro pubblico che puntava a raccogliere adesioni in vista della prossima costituzione di un gruppo di Protezione civile a Poviglio.

“E’ necessario – spiega il sindaco Giammaria Manghi  – che anche un Comune come il nostro, che sinora fortunatamente non ha dovuto affrontare eventi naturali particolarmente gravi, arrivi a costituire un gruppo di Protezione civile. Avevamo già ottenuto diverse disponibilità, e in seguito a questo incontro abbiamo registrato l’adesione di altri volontari. Un dato che ci fa ben sperare per l’inizio della nuova attività”.

Ospite della serata – che ha visto gli interventi del sindaco e dell’assessore alla Protezione civile Cristina Ferraroni – è stata Federica Manenti, responsabile della Protezione civile provinciale, che ne ha illustrato la natura e i compiti. Ora i volontari povigliesi – tra i quali si segnala la presenza di diversi giovani – seguirà un percorso di formazione al termine del quale sarà valutato se il gruppo si costituirà in autonomia o se, temporanamente, si appoggerà a uno preesistente.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie