sabato, 20 Aprile 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeLettere esplosive intercettate a Bologna




Lettere esplosive intercettate a Bologna

polizia-digosLettere contenenti esplosivo nel pomeriggio di ieri sono state intercettate al centro di meccanizzazione postale di Bologna. E’ intervenuta la Polizia postale e sono stati visti gli artificieri. Secondo l’Ansa le missive sarebbero state indirizzate a imprese edili coinvolte in lavori di costruzione e ristrutturazione dei Cie. Le lettere sono state trovate nei controlli che vengono fatti nel centro di via Zanardi, luogo di smistamento della corrispondenza del nord Italia.

Le lettere, sempre secondo quanto appreso dall’Ansa, contenevano una polvere pirica, che potrebbe causare una fiammata. Si ritiene siano state inviate al massimo un giorno fa. Delle indagini si occupa la Digos di Bologna.

Un opuscolo contro i Cie pubblicato il 26 maggio su siti anarchici dal titolo ‘I cieli bruciano. Dei centri di identificazione ed espulsione e di coloro che ne permettono il funzionamento’ è per gli investigatori collegato alle lettere con polvere pirica, intercettate. Contiene un elenco di imprese che hanno collaborato con diverse strutture Cie.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie