La corale Puccini di Sassuolo in concerto a favore della Caritas di Casalgrande-Salvaterra



    CoralePucciniVenerdì 12 giugno la corale Puccini di Sassuolo animerà la S. Messa delle ore 20,30 nella chiesa di Salvaterra.

    Seguirà, dalle ore 21,15, il concerto all’Oratorio parrocchiale Giovanni Paolo II. Al termine della serata organizzata dal Centro di ascolto Caritas dell’Unità Pastorale di Casalgrande-Salvaterra, verrà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

    L’ingresso è a offerta libera, il ricavato verrà utilizzato per sostenere le tante persone in forte difficoltà economica presenti sul territorio.

    I 30 volontari del Centro d’ascolto dell’UP in quasi due anni di attività hanno donato generi alimentari a oltre 300 trecento persone bisognose ed hanno seguito quasi un centinaio di famiglie con problematiche legate a sfratti esecutivi, insolvenze, mancanza di lavoro e problemi sanitari, grazie anche al generoso contributo di tutta la comunità.

    Il concerto benefico vedrà la partecipazione del soprano Yoriko Okai, accompagnata al pianoforte da Simone Guaitoli. La corale Puccini, diretta dal Maestro Francesco Saguatti, presenterà brani di Verdi, Puccini, ma anche arie tratte da musical come La Bella e la Bestia e Cats e canzoni di cantautori italiani e stranieri.

    Fondata a Sassuolo nel 1926, la Scuola Corale “G. Puccini” è un coro misto composto da circa 50 elementi. Il repertorio è prevalentemente polifonico, ma comprende anche diversi brani popolari, classici lirici e contemporanei. Nella sua lunga storia, la Corale annovera centinaia di esibizioni e partecipazioni a concorsi e a rassegne, sia in Italia sia all’estero.