venerdì, 19 Aprile 2024
14.3 C
Comune di Sassuolo
HomeRicostruzione post terremoto, l'assessore Costi: "Incontrerò il Comitato Sisma 12 mercoledì prossimo,...




Ricostruzione post terremoto, l’assessore Costi: “Incontrerò il Comitato Sisma 12 mercoledì prossimo, ma aggiornare le misure di assistenza alla popolazione è un dovere”

Palma-Costi“Come ho già comunicato loro, ho in agenda per mercoledì prossimo un incontro con il Comitato Sisma 12. Incontro che avevamo già fissato il 7 marzo e  disdetto da loro.  Se in questi giorni vorranno presentarmi alcune  proposte, come leggo oggi sulla stampa, le valuterò con molta attenzione e ne discuteremo. Con un punto fermo, però:  il riordino delle misure di assistenza ai cittadini colpiti dal sisma è un atto dovuto, per ragioni di equità sociale e di corretta gestione delle risorse pubbliche”.

E’ quanto afferma l’assessore regionale con delega alla ricostruzione delle aree colpite dal sisma del 2012, Palma Costi, in merito alla manifestazione promossa dal Comitato Sisma 12.

“Per quanto riguarda il Contributo per Autonoma Sistemazione, riconosciuto a chi ha ancora problemi di alloggio a seguito del sisma – spiega l’assessore – per noi rimane fermo l’impegno di non lasciare nessuno fuori dai percorsi di assistenza, a condizione che vi sia un diritto accertato. Ma sto parlando di disagio abitativo , che non è integrazione al reddito”.

“Come abbiamo sempre fatto – conclude l’assessore Costi – monitoreremo assieme ai Comuni le situazioni ,  una ad una, e non lasceremo nessuno da solo .Così come è nostro obiettivo accelerare il rientro dei cittadini nelle proprie abitazioni ed in  tal senso stiamo lavorando con i comuni  . Ma è evidente che nessuno può pensare che le misure di assistenza alla popolazione non debbano essere aggiornate in relazione al procedere della ricostruzione”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie