giovedì, 18 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeGrande successo per gli appuntamenti di sabato a Castelnovo Sotto, con la...




Grande successo per gli appuntamenti di sabato a Castelnovo Sotto, con la partecipazione di migliaia di persone

SupersonikE’ stato un sabato da “tutto esaurito” a Castelnovo Sotto, che è stata letteralmente invasa da migliaia di persone grazie ai tanti eventi in programma nel cuore del paese.

Sabato sera infatti ha riscosso grande successo il “Supersonik Live”, la serata targata “Bombonera”, che ha richiamato in piazza migliaia di persone in occasione del dj-set e del concerto di del noto dj Gabry Ponte. Tantissimi giovani sono accorsi in piazza per assistere alla serata targata “Bombonera”, che si è prolungata fino a notte fonda facendo registrare un’affluenza da record.

La giornata si era aperta con l’Asi Tractor Show, la mostra espositiva di trattori organizzata da Asi (Automotoclub storico italiano) in collaborazione con Gamae (Gruppo amatori macchine agricole d’epoca) che ha radunato nel Parco Rocca mezzi di ogni epoca. All’interno della manifestazione, anche il convegno dal titolo “L’aratura di Stato. I trattori agricoli prestati nella Prima Guerra e poi riconvertiti all’agricoltura” e diversi eventi collaterali che si sono protratti fino in serata.

Nel corso della giornata, spazio anche a un momento istituzionale, che ha visto la presentazione del primo mezzo acquistato dal Corpo di polizia municipale dell’Unione “Terra di Mezzo” che sarà il fiore all’occhiello dell’attività di pronto intervento. Nello specifico, si tratta di un ufficio mobile dotato di postazione informatica e stampante, oltre che di etilometro e defibrillatore: una dotazione che consentirà agli agenti di essere pienamente operativi in ogni situazione. Alla presentazione hanno partecipato il sindaco di Castelnovo Sotto Maurizio Bottazzi (nelle vesti di presidente dell’Unione) e i sindaci di Cadelbosco Sopra e Bagnolo Tania Tellini e Paola Casali, oltre al comandante del Corpo Flaminio Reggiani.

Prima della serata “Bombonera”, altro appuntamento che ha contribuito a popolare il centro castelnovese è stato la “Notte del Carnevale”, che ha visto sfilare lungo la piazza i carri mascherati. Nonostante siano passati solo pochi mesi dal Carnevale del Castlein, infatti, la kermesse è stata organizzata per non perdere di vista lo spirito carnevalesco che distingue il paese in tutta la provincia. I carri, accompagnati dalle maschere, hanno animato il paese in un ambiente reso ancora più suggestivo dall’atmosfera serale.

nuovo-mezzo

Ora in onda:
________________












Ultime notizie