sabato, 20 Aprile 2024
8.3 C
Comune di Sassuolo
HomeA Boretto consegnate le borse di studio del Movimento per la vita




A Boretto consegnate le borse di studio del Movimento per la vita

IMG_7316Si è svolta sabato mattina, nella sala consiliare “Marcello Nizzoli”, la premiazione dell’undicesima edizione del concorso indetto dal Movimento per la vita per la classe  quinta della scuola primaria di Boretto.

Quest’anno il concorso era dedicato alla memoria di Aurora Paterlini Verzellesi, con titolo “La vita va curata e custodita: è come un fiore”. Il presidente Gian Pietro Soliani ha introdotto il tema della borsa di studio e presentato la figura di Aurora, che in occasione della gravidanza aveva anche volontariamente rischiato la propria vita. I ragazzi hanno riflettuto sul tema proposto e presentato riflessioni scritte, poesie, disegni e fumetti. I premi in palio per i vincitori consistevano in otto borse di studio del valore di 150 e 100 euro, utili per l’acquisto dei libri scolastici.

A premiare i partecipanti il marito ed i nipoti di Aurora.

I vincitori per la Quinta A sono Alessandro Pasquali, Elvina Barytsk, Asia Tirelli e Sara Ceci, mentre per la Quinta B sono Ilaria Soncini, Caterina Saccani, Marco Allai e Geyda Marchi.

Al termine, il presidente e i componenti del movimento hanno ringraziato partecipanti e famiglie, oltre al parroco don Gianfranco Caleffi e all’amministrazione comunale, per l’occasione rappresentata dal vicesindaco Matteo Benassi e dall’assessore Silvia Savini.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie