Nel weekend la 18esima edizione della Festa dell’aratura a Cogruzzo



    Anche quest’anno, grazie al prezioso lavoro della comunità di Cogruzzo e di Al Faméj di “Sabèr”, si terrà nel’area del circolo Anspi di Villa Cogruzzo la tradizionale Festa dell’aratura, inserita all’interno del calendario eventi Reggio Emilia Expo 2015.
    La manifestazione si terrà fino a domenica e avrà inizio domani alle 19.45, con il convegno organizzato dall’amministrazione comunale sulle tecniche agricole e la sostenibilità. Il programma prevede i saluti e l’introduzione al convegno da parte del sindaco Maurizio Bottazzi, a seguire l’intervento del professor Rolando Valli, agronomo, dal titolo “Sostenibilità, biodiversità e qualità delle produzioni agricole” e quello della senatrice Leana Pignedoli sul tema “Aggiornamento sulle attività della 9° Commissione permanente (Agricoltura e produzione agroalimentare)”.

    Il week end sarà inoltre ricco di numerosi appuntamenti con mostre, spettacoli, musica e tanto altro. Saranno inoltre disponibili il servizio ristorante e pizzeria e la degustazione del gnocco fritto.