sabato, 20 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCRUFER, finalmente la luce in fondo al tunnel: aggiudicata la gara ferroviaria...




CRUFER, finalmente la luce in fondo al tunnel: aggiudicata la gara ferroviaria a Trenitalia-Tper

treno-regionaleIl CRUFER accoglie con soddisfazione l’annuncio dell’affidamento del servizio ferroviario ai vincitori della gara, Trenitalia e Tper, peraltro già titolari dell’attuale servizio. L’aggiudicazione della gara pone termine a un lungo periodo di transizione caratterizzato da un “servizio in proroga” di livello insoddisfacente per la scarsa qualità dei servizi erogati che ha portato alla soppressione nel 2014 di 7.000 treni.
Il CRUFER è interessato a conoscere i dettagli dell’accordo che ha portato alla conferma dell’importo di gara fissato dalla Regione in 153 milioni/anno e di come è stata superata la differenza economica richiesta all’inizio da Trenitalia e Tper. Ora le stesse imprese hanno accettato le condizioni che allora rifiutarono e, per la trasparenza annunciata dalla stessa Regione, sarà utile verificare che gli impegni di spesa a carico delle imprese non subiscano modifiche o limitazioni nella stesura del prossimo contratto di servizio.
Il CRUFER registra al 2018 il termine ultimo indicato dalla Regione per il completamento dell’affidamento del servizio e di acquisto dei nuovi treni, per garantire finalmente agli utenti nuovi livelli di qualità. Un’occasione irripetibile per acquisire al trasporto pubblico nuove quote di passeggeri, intercettati con standard di servizio elevati per comfort, puntualità e affidabilità.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie