martedì, 7 Febbraio 2023
1.4 C
Comune di Sassuolo
HomeArtinscena prosegue a Guiglia all'insegna della musica




Artinscena prosegue a Guiglia all’insegna della musica

Artinscena-GuigliaL’Ensemble Ellipsis, che ha tenuto concerti in tutta Europa, si esibisce domani martedì 7 luglio, a partire dalle ore 22.00 a Guiglia, nella Corte del Castello. Un nuovo appuntamento, nell’ambito della terza edizione di Artinscena, con “Iberica”, una performance musicale che comprende brani come Aria, Tango di Raffaele Bellafronte, Amasia di Roland Boutros e tanti altri.

Alberto Cesaraccio all’oboe, Fabio De Leonardis al violoncello e Alessandro Deiana alla chitarra intratterranno i presenti con un repertorio musicale della cultura latina del ‘900.

Prosegue poi a Canevare di Fanano la XII edizione del “Campus estivo Arte a 6 corde”: fino a domenica 12 luglio continua la settimana di vacanza alternativa proposta dall’Associazione Laboratorio Musicale del Frignano. La nuova impostazione del campus è semplice e affascinante: unisce la passione per la musica alla montagna, quella per l’arte alla natura in una serie di attività all’insegna del rispetto dell’ambiente e della naturalità. La nuova formula del campus prevede escursioni a piedi in radure e conche nei pressi del paese, lezioni di musica nei teatri naturali in cui la musica viene proposta in piena sintonia con l’ambiente circostante. Splendide passeggiate per entrare a contatto con la natura all’interno di un contesto verde e selvaggio ma anche grigliate nei boschi, lezioni di orienteering e lezioni su come muoversi in sicurezza in montagna.

Artinscena, creato dalle Associazioni Laboratorio Musicale del Frignano, Musica Officinalis, il Ponte, New Dance, Consorzio Valli del Cimone, ACLI “Artespettacolo” Provinica di Modena, Premio Letterario del Frignano – con la direzione artistica di Andrea Candeli e Gabriele Bonvicini, affiancati da Fabio Bonvicini e Jon B – è organizzato con il sostegno, tra gli altri, della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, della Fondazione di Vignola, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e della Regione Emilia Romagna. Il festival – che prosegue fino al 5 ottobre – propone un cartellone imperdibile, con rinomati artisti, musicisti e attori, oltre a talenti del nostro territorio e giovani emergenti. Il tutto immersi nelle bellezze dei 20 Comuni della provincia modenese coinvolti.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie