giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
HomeSeminario su Patto per il Lavoro e Garanzia Giovani mercoledì a Modena




Seminario su Patto per il Lavoro e Garanzia Giovani mercoledì a Modena

Si parlerà delle recenti disposizioni inerenti il patto per il lavoro e la situazione di attuazione del piano di Garanzia Giovani in Emilia Romagna nel seminario organizzato dal Centro Studi “Lavori e Riforme” del Dipartimento di Giurisprudenza di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comitato unitario delle Professioni intellettuali e con il patrocinio dell’Ateneo, dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, dell’Ordine degli Avvocati e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Modena, del Comune e della Provincia di Modena e di TuttePerItalia.

“Patto per il lavoro in Emilia Romagna e Garanzia Giovani: A che punto siamo?” su questo si confronteranno mercoledì 8 luglio dalle ore 9.30 docenti e specialisti riuniti nella Sala Convegni del Complesso universitario San Geminiano (via San Geminiano 3) a Modena.

L’appuntamento, che si aprirà coi saluti del prof. Giuseppe Pellacani, docente di Diritto del Lavoro di Unimore, sarà coordinato dalla prof.ssa Barbara Maiani di Unimore. Seguiranno le comunicazioni di: prof. Giuliano Cazzola su “L’occupazione in Emilia Romagna con particolare riferimento al programma ”Garanzia Giovani””; prof. Michele Miscione su “Il Patto per il Lavoro e Garanzia Giovani in Emilia Romagna: è una trattativa o una collaborazione tra soggetti responsabili? Quali gli strumenti attuativi?”; dott.ssa Anna Salfi su “Il percorso per la definizione del Patto per il Lavoro: Cosa emerge dalla consultazione con i Sindacati? Quali obiettivi condividete?”; l’Assessore al Lavoro del Comune di Modena Ingrid Caporioni su “Prospettive per il territorio del Patto per il Lavoro, per il Sistema Economico e per l’Occupazione Giovanile?” e l’Assessore alle Attività economiche del Comune di Modena Tommaso Rotella su “Sviluppo come Motore della Coesione Sociale?”. Le riflessioni conclusive saranno affidate alla prof. ssa Alessandra Servidori.

L’iniziativa, oltre che agli operatori del mercato del lavoro, e studenti, è rivolta a chi in azienda si occupa di risorse umane ed organizzazione.

L’evento è accreditato ai fini della formazione continua dagli Ordini dei Consulenti del Lavoro, Ordine degli Avvocati, Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Modena.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie