mercoledì, 24 Aprile 2024
5.7 C
Comune di Sassuolo
HomeTennis, Sassuolo ITF Futures: il modenese Filippo Leonardi in campo




Tennis, Sassuolo ITF Futures: il modenese Filippo Leonardi in campo

Filippo-LeonardiSi è aperto ufficialmente il tabellone principale della quinta edizione del Memorial Angelo Rossini, Trofeo BPER Banca, Futures maschile da 15.000$ di montepremi.

È stato subito un pomeriggio tirato, contraddistinto da un caldo umido che non ha dato tregua e composto di match lunghi e molto combattuti come quello che ha visto protagonista Luca Pancaldi che ha sfiorato la vittoria contro la testa di serie nr. 1, l’egiziano Safwat, oppure quello di Andrea Vavassori, wild card di questa manifestazione, che si è dovuto ritirare per crampi nel terzo e decisivo set contro l’argentino Lipovsek.

Proprio per scongiurare il problema caldo l’organizzazione ha deciso di suddividere il programma odierno in due sessioni, quella mattutina con inizio alle ore 10 e quella pomeridiana con inizio alle ore 17. Come sempre è previsto non prima delle 21 l’incontro serale.

Per la giornata di domani da non perdere l’incontro fra l’americano Collin Altamirano e l’italiano Stefano Travaglia, così come il match fra il diciottenne argentino Francisco Bahamonde e l’italiano Lorenzo Abbruciati. Entrambi gli incontri con inizio alle ore 17.

Altro incontro di sicuro interesse è il serale alle ore 21 fra Pietro Licciardi e il modenese Filippo Leonardi.

Fino ad ora gli organizzatori sono molto soddisfatti dell’andamento della manifestazione, sia per la qualità degli atleti presenti, sia per la risposta di pubblico, sassolese e non, già numeroso sin dalle prime battute. Probabilmente anche la famosa corrente del Secchia, che mitiga la calura, ha contribuito.

Per dovere di cronaca è doveroso segnalare la sconfitta di Beatrice Torelli nel torneo Grande Slam di Wimbledon in singolare ad opera della ungherese Stollar, tuttavia disputerà domani l’incontro di doppio in coppia con la slovacca Kuzmova. Da segnalare inoltre che per quanto riguarda il torneo ITF femminile di Imola con montepremi di 25.000$ la Torelli ha ottenuto una wild card che le permetterà di giocare direttamente le qualificazioni.

PROGRAMMA DI DOMANI

Campo Centrale: ore 10 Klec (SVK) vs Della Valle (ITA); ore 17 Altamirano (USA) vs Travaglia (ITA); ore 19 Kwiatkowski (USA) vs Naso (ITA); ore 21 Licciardi (ITA) vs Leonardi (ITA).

Campo 3: ore 10 Turchetti (ITA) vs Massara (ITA); ore 17 Borgo (ITA) vs Sakamoto (BRA).

Campo 4: ore 10 Garanganga (ZIM) vs Mercuri (ITA); ore 17 Bahamonde (ARG) vs Abbruciati (ITA) a seguire Lago (ITA) vs Sabry (EGY).

Campo 5: ore 10 Picco (ITA) vs Giorgini (ITA); ore 15.30 Coria/Lipovsek Puches (ARG) vs Safwat/Weibbborn (EGY/AUT); ore 17 Ciurletti (ITA) vs Giannessi (ITA) a seguire Della Tommasina/Rondoni (ITA) vs Carli/Stefanini (ITA).

Sul sito www.sportingclubsassuolo.it è possibile seguire in diretta video gli incontri programmati sul campo 4 e sul campo centrale così come è possibile seguire in diretta l’andamento degli incontri con il live score.

I tabelloni e gli orari di gioco saranno disponibili sia sul sito www.sportingclubsassuolo.it che sul sito www.fitmodena.com.

Ricordiamo che durante tutta la durata della manifestazione, l’ingresso allo Sporting Club Sassuolo, sarà aperto a tutti per assistere agli incontri.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie