giovedì, 28 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeFlai/Cgil Roma: da domani tempesta di twitter contro il Trattato di libero...




Flai/Cgil Roma: da domani tempesta di twitter contro il Trattato di libero scambio transatlantico #flaicgilcontrottip

Domai il Parlamento Europeo, in seduta plenaria, voterà una mozione riguardante il TTIP (Trattato di libero scambio transatlantico, in inglese “Transatlantic Trade and Investment Partnership”).

La mediazione che sta prendendo corpo, attraverso i gruppi maggioritari in parlamento, PPE e S&D, darà sostegno alla realizzazione del Trattato in spregio a tutte le posizioni contrarie espresse dalla società civile, dalle associazioni ambientaliste e democratiche.

Come è noto più di un milione e novecentomila persone hanno espresso parere contrario al TTIP, tramite della rete. In particolare la consultazione pubblica promossa “on line” dalla Commissione Europea sull’ISDS ha evidenziato che il 97% degli oltre centocinquantamila pareri espressi, erano decisamente contrari a tale meccanismo che consegna alle Multinazionali il potere di portare in giudizio gli Stati Sovrani.

Nel corso di questi mesi, come Flai, abbiamo fornito una costante informazione e preso posizione di forte contrarietà al TTIP, anche con particolare riferimento alla sicurezza alimentare.

Manifestiamo la nostra contrarietà sui social network twittando, da domani mercoledì 8 luglio 2015, l’Hashtag: #FLAICGILcontroTTIP , al quale si possono aggiungere le seguenti frasi:

• No all’uso degli ormoni e antibiotici per far ingrassare il bestiame. Non far ingrassare le lobbies Transnazionali.#FLAICGILcontroTTIP
• Grandi rischi per i consumatori, grandi profitti per le Lobbies Transnazionali. #FLAICGILcontroTTIP
• Non voglio il pollo lavato con la clorina. #FLAICGILcontroTTIP

Ora in onda:
________________












Ultime notizie