sabato, 20 Aprile 2024
8.3 C
Comune di Sassuolo
HomeDopo il successo della passata edizione, torna a Montefiorino l’Italian Hoop Connection




Dopo il successo della passata edizione, torna a Montefiorino l’Italian Hoop Connection

Italian-HoopL’Italian Hoop Connection è un raduno in cui 50 amanti dell’hula hoop dance che si ritrovano annualmente per condividere questa disciplina e passione.

Per il secondo anno Paola Berton, organizzatrice dell’evento ha scelto Montefiorino come località per ospitare il raduno.

I partecipanti vengono da tutta Europa, Paola ha sempre cercato posti caratteristici e ospitali dove portare hula hoopers provenienti da altri paesi per godersi quattro giorni insieme in Italia.

Paola Berton spiega: “L’anno scorso Montefiorino è piaciuta e tutti sono stati piacevolmente sorpresi dal calore e l’ospitalità della popolazione, quindi quest’anno si replica!
Durante la serata di sabato 11 luglio verrà presentato il tradizionale Gala Show dove i migliori artisti internazionali si esibiranno per uno spettacolo unico nel suo genere.

Quest’anno il Gala verrà presentato da uno degli show man di cabaret più apprezzati in Italia, Mike Rollins, il quale ci intratterrà con i suoi numeri e risate assicurate tra uno spettacolo e l’altro”.

Alle ore 21.30 si svolgerà nella centralissima piazza Fontana, il Gran Galà dell’Italian Hoop Connection: Artisti ed insegnanti da tutto il mondo si esibiranno per dar vita ad uno spettacolo unico nel suo genere. L’Italian Hoop Connection giunge quest’anno alla 5° edizione ed è stato inserito come evento principale della Sagra della Madonna degli Zerbini organizzata dalla Parrocchia di Montefiorino.

La prima edizione si è svolta nella provincia di Vicenza nel 2011, seguita da una seconda edizione nel 2012 sui colli Bolognesi.

Nel 2013 l’appuntamento si è tenuto al Lido di Venezia, sulla bellissima spiaggia della località Alberoni. L’IHC dal 2014 si svolge a Montefiorino (MO) dal 9 al 12 Luglio.

Si tratta di 4 giorni full immersion di corsi di hooping con docenti internazionali, e anche danza, yoga, relax e l’opportunità di contatto, confronto e divertimento con altri hoopers!

A seguire, dopo il Gran Galà, il programma del sabato sera continua con musica e balli scatenati, con e senza hula hop, nel bellissimo scenario naturale delle Piscine di Montefiorino.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie