venerdì, 29 Marzo 2024
8.5 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna 2 agosto: la più crudele strage di Stato 35 anni dopo....




Bologna 2 agosto: la più crudele strage di Stato 35 anni dopo. Domani a Nonantola conversazione con Alex Boschetti e Paolo Bolognesi

2-Agosto-Bologna-archivio-Umberto-GaggioliContinuano gli incontri e le conversazioni su temi di impegno civile, attualità e storia recente della rassegna estiva Fuori tutti 2015 promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune di Nonantola.
L’incontro che si terrà venerdì 10 luglio in piazzetta del Pozzo sarà occasione per ripercorrere i momenti salienti di uno degli episodi più tragici della storia repubblicana e fare il punto sulle indagini in corso e la ricerca della verità. Nella strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980 morirono 85 persone e altre 200 furono gravemente ferite. Cause e mandanti non sono mai stati identificati.
Venerdì 10 luglio se ne parlerà con Alex Boschetti, storico ed autore, per la casa editrice Becco Giallo, della graphic novel La strage di Bologna e con Paolo Bolognesi, presidente dell’associazione familiari delle vittime della strage di Bologna e deputato della Repubblica.
In caso di maltempo l’iniziativa si terrà presso la Sala M. Sighinolfi in via del Macello.
Per informazioni: biblioteca di Nonantola 059549700 / 059896697.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie