sabato, 20 Aprile 2024
8.3 C
Comune di Sassuolo
HomeDa luglio nuovi servizi di pulizia e spazzamento a Bomporto




Da luglio nuovi servizi di pulizia e spazzamento a Bomporto

spazzatriceHanno preso il via questa settimana importanti innovazioni nel campo dei servizi ambientali in città. Il nuovo programma di pulizia e spazzamento riguarda tutte le principali aree di Bomporto e dell’area comunale grazie al potenziamento messo in essere tra Hera e l’Amministrazione Comunale dove multiutility va ad affiancare le attività già svolte dal comune.

Si tratta di un intervento che riguarda circa 50 km di strade e nello specifico Hera, attraverso un operatore con un nuovo mezzo, seguirà il programma elencato di seguito.

1a e 3a settimana del mese: il martedì lo spazzamento verrà effettuato a Sorbara, il giovedì a Bomporto, compresa la sua area industriale “Via Togliatti” e il sabato nella zona industriale di Villavara e di nuovo Bomporto.

2a settimana del mese: il martedì a Bomporto, il giovedì a Sorbara e il sabato nella zona industriale di Villavara e di nuovo Bomporto, compresa la sua area industriale “Via Togliatti”

4a settimana del mese: il martedì a Bomporto, il giovedì a Sorbara e il sabato nella zona industriale di Villavara e di nuovo Bomporto.

Il servizio del Comune continua ad effettuare la pulizia nelle frazioni di Solara, Gorghetto e San Michele ogni settimana nelle giornate di lunedì, mercoledì e giovedì, per completare il servizio sulle principale aree del territorio comunale.

“Con il miglioramento del servizio nel Comune di Bomporto si vuole offrire agli abitanti ed alle attività produttive la possibilità di usufruire di un comune più pulito e vivibile – commenta il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente di Bomporto Marcello Mandrioli. – Sono circa 50 i km di percorso che seguiranno durante l’anno i mezzi per la pulizia di Hera, sarà decisiva anche la collaborazione di tutta la cittadinanza nel mantenere bello e pulito il nostro Comune”.

“La continua lettura ed analisi delle segnalazioni e delle attività svolte sino ad oggi, ha consentito ad Hera di poter proporre un servizio di affiancamento mirato alle specifiche esigenze del territorio – afferma Alberto Santini, Responsabile Servizi Ambientali Modena e Ferrara del Gruppo Hera –. Grazie a uno studio puntuale delle necessità e del servizio già in essere del comune, potremo garantire un servizio migliore ampliando l’area di intervento”.

(immagine di repertorio)

Ora in onda:
________________












Ultime notizie