sabato, 20 Aprile 2024
9.6 C
Comune di Sassuolo
HomeFederazione Nazionale della Stampa in lutto, è morto il presidente Santo Della...




Federazione Nazionale della Stampa in lutto, è morto il presidente Santo Della Volpe

santo-della-volpeSi è spento nelle prime ore di questa mattina Santo Della Volpe, presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.  Inviato storico del Tg3, era direttore del sito di Libera Informazione ed è stato tra i fondatori dell’associazione Articolo 21. Fino alla fine ha continuato a lottare per gli ideali in cui ha sempre creduto: la difesa della libertà di informazione, i diritti dei giornalisti, la tutela dei colleghi più deboli. Un male implacabile lo ha sottratto all’affetto di amici e colleghi. Aveva 60 anni.
La camera ardente sarà allestita nella sala Walter Tobagi della Fnsi – Corso Vittorio Emanuele, 349 – Roma.
I funerali si svolgeranno sabato mattina a Roma.

“E’ con profonda tristezza che mi unisco al cordoglio per la scomparsa di Santo Della Volpe, giornalista di altissimo livello e persona di straordinaria umanità che con rara passione civile si è lungamente impegnato contro le mafie e ogni illegalità, nel suo lavoro quotidiano e come dirigente di Libera Informazione”.

Così l’assessore regionale alla Legalità, Massimo Mezzetti, anche a nome della Giunta dell’Emilia-Romagna, esprime vicinanza per il lutto ai familiari e colleghi del giornalista televisivo e presidente della Fnsi.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie