mercoledì, 24 Aprile 2024
5.5 C
Comune di Sassuolo
HomeI bambini di Castelnovo sempre “All'avventura”




I bambini di Castelnovo sempre “All’avventura”

laboratorioSarà una settimana ricca di eventi quella dal 13 al 17 luglio per i partecipanti al centro estivo “All’avventura”, organizzato dal Comune di Castelnovo ne’ Monti e coop Sociale “L’Ovile”. Il tema di questi 5 giorni sarà “Dalla cima dell’Albero”, e per i ragazzi sarà un viaggio per imparare come creatività e gusto per la scoperta possano essere una miscela sorprendente di emozioni, di divertimento e di apprendimenti.

Lunedì 13 aprirà la settimana il guerrilla gardening: un gioco un po’ contro gli schemi, che permetterà ai partecipanti di scoprire come ridare vita a luoghi abbandonati tramite “attacchi verdi” a base di “bombe di argilla” realizzate con semi e compost. La settimana passerà quindi tra l’uscita all’Onda della Pietra del martedi o tra giochi, come il fogliario, e la visita al borgo di Bergogno di giovedì 16, ospitati dal centro estivo locale. Il venerdì invece sarà dedicato alla biblioteca comunale e a letture con gli alberi come protagonisti: un modo per scoprire la biblioteca anche d’estate.

Il centro estivo “All’Avventura” ha la sua base presso la scuola elementare “La Pieve” di Castelnovo ne’ Monti, ed è rivolto a bambini dai 6 ai 12 anni. È attivo da lunedì a venerdì, con inizio alle 7.45 e conclusione alle 13.15 per chi non pranza e alle 14 per chi pranza, dal 15 giugno al 31 luglio e dal 24 agosto al 4 settembre. Il tutto ha un costo settimanale di 50 euro. Per iscrizioni è possibile rivolgersi ogni lunedì mattina alla scuola primaria Pieve in via f.lli Cervi. Per informazioni telefonare al 3386546172 (Simone) o al 3772870551 (Cecilia) o scrivere un’email a sruffini@ovile.net o cgrisanti@ovile.net.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie