sabato, 20 Aprile 2024
8.3 C
Comune di Sassuolo
HomeLago Santo modenese e Cimone: due escursioni per il weekend




Lago Santo modenese e Cimone: due escursioni per il weekend

Trekking-sul-crinaleContinua il programma di escursioni estive ‘Camminappennino 2015’, promosso da ‘La via dei monti’. Dopo le camminate dello scorso fine settimana sul Libro Aperto e sulla via della Foce, questo weekend le emozioni continuano alla scoperta di altri due luoghi suggestivi. Sabato 11 luglio è in programma un’escursione serale per ammirare i colori del tramonto, costeggiando le rive del lago Santo modenese e arrivando fino al passo della Boccaia. Mentre domenica mattina 12 luglio è in programma il giro del Cimone, con partenza da Fiumalbo alle ore 9 (informazioni e iscrizioni www.laviadeimonti.com, 371 1842531).

Le escursioni di Camminappennino 2015, curate da una guida ambientale escursionistica e visionabili sul portale www.laviadeimonti.com, continuano per tutta l’estate. Previste gite organizzate di poche ore o di più giorni, alla portata di chiunque, oltre che trekking a tema faunistico, come gli itinerari sulle tracce del lupo e di birdwatching.

Un appuntamento fisso del calendario estivo de ‘La via dei monti’ è l’escursione, in programma ogni giovedì d’agosto, lungo le antiche vie di collegamento tra Pievepelago e Roccapelago. Il trekking prevede al termine la visita guidata al Museo delle Mummie recentemente inaugurato.

Per informazioni dettagliate sul programma e per iscrizioni alle varie escursioni: www.laviadeimonti.com, info@laviadeimonti.com, 371 1842531.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie