martedì, 23 Aprile 2024
7.6 C
Comune di Sassuolo
HomeLunedì, a Villa Giacobazzi, omaggio a Edgar Allan Poe




Lunedì, a Villa Giacobazzi, omaggio a Edgar Allan Poe

OmaggioEdgarAllanPoeSi svolgerà lunedì prossimo, 13 Luglio a partire dalle ore 21 nella corte di Villa Giacobazzi al Parco Vistarino, una “serata d’onore” dedicata a Edgar Allan Poe, uno dei più grandi scrittori delle letteratura moderna.

La serata, organizzata dall’associazione culturale Le Graffette e da Incontri Editrice in collaborazione con il Comune di Sassuolo, vede la partecipazione del prof. Francesco Maria Feltri con una conferenza dal titolo “Il maestro della paura. Omaggio a Edgar Allan Poe”, e sarà l’occasione per presentare le “Storie del mistero e del terrore”, antologia di racconti di Poe pubblicata dalla sassolese Incontri Editrice nella collana Kufferle.

Sono previsti gli interventi di Giulia Pigoni, assessore alla cultura del Comune di Sassuolo, di Matteo Pagliani, presidente de Le Graffette, dei giornalisti Nicola Caleffi e Guglielmo Leoni, curatori della collana Kufferle, e di Daniela Frigieri di Incontri Editrice. Letture dai racconti di Poe saranno effettuate da Egidio Rosi e Sandra Tassi.

In omaggio a tutti i partecipanti l’edizione speciale della pubblicazione di Francesco Maria Feltri “Edgar Allan Poe – Il maestro della paura”.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie