domenica, 4 Dicembre 2022
7.1 C
Comune di Sassuolo
HomePresentata oggi l’edizione 2015 dell’UniCredit Run Tune Up, la Mezza Maratona di...




Presentata oggi l’edizione 2015 dell’UniCredit Run Tune Up, la Mezza Maratona di Bologna

RunTuneUpLa XIV edizione di UniCredit Run Tune Up (in programma il prossimo 13 Settembre), è lanciatissima oltre due mesi prima della partenza da Piazza Maggiore. Gli iscritti, record assoluto (solo in parte generato dall’anticipo delle iscrizioni), hanno già raggiunto le 2000 unità. Lo scorso anno, in questi giorni, erano circa 500. Gruppi numerosi di runner campani, veneti e lombardi per la prima volta sbarcano sotto le Due Torri. Sono già rappresentate 15 nazioni.

“La mezza di Bologna” è anche inserita nel circuito “We Run Italy” che comprende solo un’altra 21 km., quella di Portofino, e una collezione di paesaggi da cartolina quali Roma, Firenze, Venezia, il Chianti e Sorrento/Positano (tutte 42 km.). Il percorso è stato ridisegnato e reso molto veloce. Il “cantierone”, alla fine, si è rivelata una opportunità agonistica. Prosegue anche l’impegno relativo alla sostenibilità, in collaborazione con Zero Waste ed Ervet.

Per il terzo anno si svolge il Trofeo “conCORRIAMO per la Legalità”, realizzato in collaborazione con Guardia di Finanza, Fondazione Dottori Commercialisti, Fondazione Forense Bolognese, Agenzia delle Entrate e Unindustria Bologna. Si tratta di una classifica dedicata a tutti gli iscritti appartenenti alle realtà sopra citate, che premia la donna e l’uomo più veloci. Al di là della specificità agonistica, resta il valore fondamentale del tema trattato e della collaborazione tra entità apparentemente “avversarie”. Lo sport unisce veramente.

Il villaggio in Piazza Maggiore e Piazza Nettuno e all’interno dei due cortili di Palazzo d’Accursio testimonia non solo del legame della corsa con il cuore della città. Ci sono 20 stand; al termine della corsa, come da tradizione, e in collaborazione con l’Associazione Panificatori, verranno servite tagliatelle al ragù (3 € per gli iscritti, 5 per gli altri) e il ricavato andrà a favore del programma charity sopra notato. Il partner tecnico è Diadora.

“UniCredit sostiene l’edizione 2015 della Mezza Maratona di Bologna. Un impegno – spiega Elena Goitini, Responsabile Area Commerciale Bologna UniCredit – che portiamo avanti da dieci anni perché questa corsa la sentiamo nostra. Infatti, oltre ad essere Title sponsor, anche quest’anno con tanti colleghi del Gruppo, provenienti da tutta Italia e dal centro Europa, ci ritroveremo a Bologna per prendere parte alla UniCredit Run Tune Up. Per correre insieme in uno dei centri storici più belli del mondo e perché è un appuntamento che prende forma e sostanza da una competizione sportiva e poi, tutti gli anni, riesce a trasformarsi puntualmente in una festa per la città. Per tutta la città, non solo per chi gareggia. Una manifestazione che UniCredit sostiene con l’obiettivo di confermare una volontà precisa: essere partner e punto di riferimento per il territorio, sostenendo lo sviluppo non solo economico, ma anche culturale e sociale della comunità”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie