mercoledì, 24 Aprile 2024
5.6 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuolo 2020: "approvare lo strumento di classificazione acustica per salvaguardare la salute...




Sassuolo 2020: “approvare lo strumento di classificazione acustica per salvaguardare la salute dei cittadini”

Orecchio-acustica“Per noi era importante approvare lo strumento di classificazione acustica, da anni fermo in un cassetto, perché si tratta di salvaguardare la salute dei cittadini sassolesi. Quindi la Lista Civica Sassuolo 2020 ha votato a favore con l’invito però, al Sindaco e l’Assessore all’Ambiente, di indire un assemblea pubblica per illustrare alla cittadinanza le motivazioni per cui è stato predisposto questo piano ed altre iniziative di educazione e informazione, finalizzate a prevenire e ridurre l’inquinamento acustico, poi crediamo sia utile stabilire un termine per presentare osservazioni per iscritto, alle modifiche adottate”. Così Giorgio Barbieri, Capogruppo Lista Civica Sassuolo 2020.

“Questo percorso che abbiamo proposto lo riteniamo il metodo più giusto e democratico per portare a conoscenza dei cittadini il piano, ma soprattutto servirà per ascoltare chi ha qualcosa da dire su un tema così importante come l’inquinamento acustico nella nostra città.

Infine riteniamo che sia un preciso dovere degli Amministratori pubblici garantire la possibilità alle persone di poter vivere in un ambiente sano, perché che la salute viene prima di tutto”.

 

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie