Verbali, sequestri e sanzioni da parte della Municipale in occasione del concerto di Jovanotti al Dall’Ara



    A seguire i dati degli interventi messi in atto dalla Polizia Municipale in occasione del concerto di Lorenzo Jovanotti dell’8 luglio allo stadio Dall’Ara.

    Verbali di violazione al Regolamento del verde: 4 Verbali al codice della strada per infrazioni più gravi: 4 Rimozioni auto per grave intralcio: 2 Verbali a bagarini:  5 Biglietti sequestrati:  6

    Sequestri amministrativi: 16. Questi gli articoli in sequestro: 282 bottiglie/lattine di birra, acqua; 43 gelati; 2 ombrelli; 450 prodotti di pasticceria fresca. Sono state sequestrate due attrezzature per la vendita dei prodotti di pasticceria fresca: si tratta di due banchetti, allestiti con 4 cavalletti e tre tavole di legno, più accessori – 1 carrello e 2 luci per la vendita serale – dei veri e propri punti vendita abusivi comparsi alla fine del concerto lungo i luoghi del deflusso.

    All’esterno dello stadio non erano presenti venditori abusivi di birra/acqua con strutture visibili, sono stati sequestrati zainetti contenenti bottiglie di vetro a venditori abusivi  in fila per accedere al concerto o presenti all’interno dello stadio dopo aver eluso tutti i controlli di sicurezza.

    Non erano presenti venditori di merce contraffatta, né automarket abusivi.

    I parcheggiatori abusivi  in Certosa sono stati neutralizzati impedendo ogni accesso alle aree verdi.

    Sono state emesse sanzioni pecuniarie per un totale di euro   43.312.